Dal 5 Febbraio torna l'invernale IV Zona
January 12, 2017Report del Campionato Australiano 2017
February 11, 2017C’è uno stano fenomeno…. un fenomeno che muove un individuo o un gruppo di amici animati dalla stessa passione, gli fa captare un lontano richiamo, irresistibile e li richiama come specie migratoria in un preciso punto del globo, Partire dal proprio confortevole rifugio, affrontare una lunga e talvolta avventurosa trasferta, perché partecipare a qualcosa di straordinario, che beatifica, che rende degni e meritevoli di appartenere al credo che li accomuna.
Questo è ciò che avviene da cinquant’anni quando parliamo del Windsurfer. A 50 anni dalla sua invenzione (1967/2017) la Classe Australiana festeggerà i 40 anni di attività con un prestigioso Campionato Internazionale, “40th Anniversary Windsurfer One Design Australian Championships”, organizzato dal Balmoral Sailing Club, che si svolgerà dal 26 al 29 gennaio 2017.
Il richiamo come sempre e’ captato nei 5 continenti da infinite sensibili antenne, e amplificato da entusiasmo e amicizia che da sempre contraddistinguono e animano questa storica Classe velica.
Lo squadra italiana, ottimamente rappresentata, è composta da ben sette atleti provenienti dall’intera penisola, dalle alpi alla trinacria. Parteciperanno in tutte le categorie di peso maschili e femminile.
Che tutto il nostro tifo arrivi forte e impetuoso ai nostri portabandiera al di là degli oceani.
A loro affidiamo non solo il compito di ben figurare, ma anche quello ben più autorevole, di portare in dono al giovane continente, tutta la determinazione, la simpatia, il prestigio e quant’altro di meglio del popolo italiano!
Buon vento ragazzi!
Andrea Pangrazi